Esito gastroscopia

Salve Dottori,

Vorrei chiedervi il significato dell'esito della mia gastroscopia:

ESOFAGO NORMOCALIZZATO CON MUCOSA INDENNE.
BIOPSIE AL TERZO DISTALE. CARDIAS PARZLMENTE CONTINENTE

LINEA Z IN SEDE, REGOLARE D'ASPETTO

CAMPANATURA CARDIALE IN RETROVISIONE

STOMACO NORMOCONFORMATO CON PARETI BEN DISTENSIBILI E PLICHE GASTRICHE SPIANABILI

NON SI APPREZZANO LESIONI MUCOSE ACUTE NEI DISTRETTI GASTRICI ESPLORATI
BIPSIE ANTRO E CORPO GASTRICO.

PILORO CONTINENTE

I E II PORZIONE DUODENALE INDENNI DA LESIONI

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito descrive solo un' ernia iatale con cardias poco continente in attesa di biopsie suppongo per esofagite.Nulla di grave credo.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr.Favara grazie per la risposta.

Le biopsie hanno dato esito negativo.

Mi curo con Pantoprazolo 40 mg ormai da due mesi ma senza effetti positivi. Anzi, soffro praticamente tutti i giorni di aritmie e fastidio sternale.

Il mio gastroenterologo mi ha prescritto lo Xanax, ma non sono molto convinto

Lei cosa ne pensa?

La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il cardiologo cosa dice?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho eseguito un ECG e un ECOcardiogramma, entrambi con esito negativo.

Le visite le hanno eseguite due cardiologi diversi, uno per l'ECG e uno per l'ECO, ma non hanno individuato nulla di anomalo.

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Benissimo.