Mi era stato consigliato il benefica che essendo non gelificante non provoca questi

Egr. prof. cosentino, come vede utilizzo solo questo account. ma io ho bisogno di n suo ulteriore consiglio. Di solito prendo l'ispaghul ma a volte prendo una bustina di psyllium gel. questo l'ho fatto domenica mattina. Ieri sono andato in bagno co feci gommose, ma il più' bruttto e' stato stamattina che ho fatto dei lunghi filamenti rappresi di feci misti a gomma. la prego lo so' che sono sempre a parlare di questo, ma questa e' la mia follia. MI dia un suo consiglio e mi suggerisca un prodotto diverso perché' uso questo prodotto ma la mattina quando faccio queste cose impazzisco. Mi fanno paura, penso che siano il sintomo di malattia. La prego mi aiuti !!!!. Le giuro che non ne posso più' sono veramente sfinito da questa situazione. Mi aiuti a riportare il colon alla normalità' la prego. Mi era stato consigliato il benefica che essendo non gelificante non provoca questi inconvenienti che per altri sono niente perché' non hanno la fobia di guardare le feci ma per me.......... La prego non mi abbandoni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

la soluzione non è facile. Se continua a prendere le fibre è normale che possa poi trovare i filamenti "gommosi" nelle feci e di conseguenza nascono poi le sue angosce. Cerchi di ridurre le fibre.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottor Cosentino grazie. Ho letto pero' che la PHGG e idrosolubile e non gelifica mentre lo psillo si essendo la sua qualità' più' importante. Forse sarebbe giusto provare il PHGG? Lei che pensa delle due fibre? Se dovessi ascoltare qualcuno (medico) che mi segue dovrei smettere di prendere qualunque cosa. starei meglio e avrei più' soldi nel borsello. Lei che ne pensa.? Lo so' che la scoccio ma ormai lei per me e' come la stella polare. Grazie ancora. Spero che mi risponda
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè non cerca di smettere per quanche tempo con le fibre ?