Sangue sulla carta igienica

Sono un ragazzo di 22 anni,che già ha avuto modi di scrivere qui per problemi di altro tipo,problemi alla fine mai risolti.Ma comunque vorrei parlare di quest altro disturbo che mi è avvenuto oggi.Sta mattina mentre lavoravo,precisamente dopo mangiato,ho avvertito una pesantezza su tutta la pancia e frettolosità ad andare di corsa in bagno,fino qui nessun problema,ma dopo aver defecato,lieve fatica e feci inizialmente dure,ho notato del sangue rosso vivo sulla carta igienica.Questa cosa mi impressionato molto,anche perchè,già in passato ho notato presenze di sangue ma non delle quantità di oggi.Arrivato a casa ho sentito il bisogno di andare di nuovo in bagno,e di nuovo la presenza di sangue sulla carta igienica,poco fa sono riandato e ancora sangue ma in minore quantità.Non ho notato sangue nelle feci.Sinceramente non sto vivendo la cosa in maniera serena,anzi,mi sto preoccupando,anche se so che non serve a nulla.Ma non ci riesco.Alcuni mesi fa sono stato già molto male a seguito di un operazione per togliere dei calcoli al fegato,ho avuto un emorragia interna e un occlusione intestinale,insomma a distanza di 3 mesi sono stato operato 3 volte.Potete capire il mio stato d animo che si concilia alla perfezione con ciò che mi è accaduto oggi.Ormai totale rassegnazione.Non voglio andare fuori tema,ma ormai mi sento depresso(scusate la parentesi)E poi non voglio far soffrire mia madre ancora un altra volta,quindi voglio mantenere questa cosa per me e magari vedere come va domani.Sono andato in bagno 3 volte in un ora,forse un lasso di tempo così breve non mi ha permesso una rimarginazione di eventuali ferite o di altro.Cioè non so cosa potrebbe essere,vi ripeto che ho già avuto episodi di questo tipo,con bruciori ecc..ma una quantità di sangue come a oggi mai.Vorrei sapere da voi se devo continuare a preoccuparmi..cosa ho??

grazie per le risposte..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Stia tranquillo ma si faccia visitare. Potrebbe avere una colite ed essere necessaria una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le caratteristiche esposte sono compatibili con un sanguinamento emorroidario; le consiglio di sottoporsi a visita proctologica per accertarlo. In quella sede il medico potrà valutare l'entità del problema e richiedere le opportune indagini di laboratorio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
scusi la mia domanda dottore,ma che intende per colite,cioè in che maniera una colite può provocare questo?
[#4]
dopo
Utente
scusi la mia domanda dottore,ma che intende per colite,cioè in che maniera una colite può provocare questo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colite infiammatoria puo' sanguinare.