Disturbi di stomaco

Salve, l'altro ieri ho partecipato ad una grigliata, ed ora ho una preoccupazione. Praticamente un würstel è caduto dalla griglia sulla carbonella accesa, nessuno si è preoccupato di buttarlo via ed è stato rimesso insieme agli altri; il würstel è rimasto veramente pochi secondi sulla brace, e non sono nemmeno sicuro di averlo mangiato io (dato che eravamo più persone ed io non ho mangiato nulla che mostrasse parti nere bruciate) però, nella sera e nella giornata di ieri ho sentito qualche disturbo di stomaco.
Probabilmente è la conseguenza normale di una grande abbuffata (o dell'agitazione), ed in oltre credo di averlo irritato un pò causandomi volontariamente del vomito. Forse è una futile preoccupazione, ma dato il tanto parlare che si fa di benzopireni e barbecue vorrei un parere autorevole.

PS: non partecipo mai a grigliate e non fumo, se può interessare.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il timore dell'ingestione di prodotti della combustione da grigliate è giustificato per consumi abituali.
L'episodio riportato non rappresenta un rischio. E' probabile che la sintomatologia occorsa sia connessa all'abbondante quantità di cibo e che sia in risoluzione spontanea.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.