Pillola yasmin in gola

Salve a tutti...
Alle 22 di oggi, come ogni notte ho preso la pillola yasmin. Purtroppo ho il vizio di prenderla senz'acqua e ora ho la sensazione che mi sia rimasta in gola, però leggermente a destra... E' possibile che sia andata nella via respiratoria? Se così fosse la contraccettività sarebbe garantita??? Sono molto in ansia... Ho provato a bere e mangiare pane, ma niente...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se fosse andata nelle vie respiratorie avrebbe altri sintomi.
Probabilmente è residuata una lieve irritazione locale, ma la compressa è stata deglutita.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, purtroppo sono molto ipocondriaca, e visto che ho rapporti, ho avuto paura...
Quindi lei mi garantisce che anche per quello posso stare tranquilla?
Ancora grazie mille