Problema digestivo, alla ricerca di una cura

Espongo ora il problema di un'amica.
Il suo consulto è questo:

Michela anni 31.
Ho da diversi anni 4anni e mezzo,ke soffro di mal di pancia,diarrea schiumosa,a volte stitichezza,dolori alle articolazione,stanchezza,malassorbimento,difficolta digestivo,in 4anni e mezzo ho perso 6kg,ero 52kg,adesso peso 46kg,formicolio gambe,e dolori forte schiena e gambe,a volte mi compaiono dlle afte in bocca,febbricola ogni 28 giorni ,la temperatura varia dai 37 ha 37,5.

Ho fatto vari esami.Gastroscopia,con risultato,flogosi cronico nel corion mucoso. in 4anni ho sempre fatto esami xceliachia,ANA,ecografia xla tiroide sono stati sempre negativi,invece nel mese di maggio ho nuovamente ripetuto esami xceliachia ,risultato positivo x antigliadine iga,cn risultato22,o,valori di riferimento:19,antigliadine igg,cn risultato,19,valori di riferimento:18. ANA positivo ,risultato 3,5o,volori di riferimento:1,5.Ige totali,risultato,2,5o,valori di riferimento:1oo. Vitamina D3,carenza cn risultato,8,8 ,valori di riferimento: 1o. Ho eseguito anche la moc,cn risultato di osteopenia,risultato,-2,4. Ecografia tiroidea cn risultato, si evidenza significativo incremento diffuso della vascolarizzazione in entrambi i lobi. Emocromo nella norma,sideremia,ves,tas,pcr,ferritina,azotemia,transaminasi,reuma test,tutto nella norma.

Tutti i medici che ho visitato pensano ha un deficit immunitario,ma nessuno mi sa dire di cosa si tratta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che occorre sapere se la sua amica è d'accordo sul "consulto intermediato".
Farebbe bene, pertanto, ad iscriversi a MI.

Una riflessione,
è ben strano non essere/poi essere in odore di Celiachia.
Le consigli di farsi seguire da un gastroenterologo

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho il suo consenso, altrimenti non avrei nemmeno scritto.
Mi ha detto di rispondervi:

gentile Dottore, ne ho visitati tanti altri di specialisti ,ma nessuno fino adesso mi sa diagnosticare il problema. Alla luce degli esami che vi ho detto,e dai sintomi, che ne pensate?
Mi potete sugerire gentilmente cosa potrebbe essere che mi scatena tutti questi sintomi, o esami utili al fine di individuarne la causa?
grazie,tanti saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
possiamo chiudere questo consulto consigliando alla sua amica di farsi seguire, come già detto, per un verosimile colon irritabile, da un gastroenterologo.
Per la sintomatologia dolorosa è invece utile che si rivolga da un reumatologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ugualmente Dottore,

la ragazza pensa di avere intolleranze od un qualche parassita intestinale, siccome si sente muovere la pancia dopo mangiato.

Cordiali Saluti e buon sabato sera
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.