Attualmente sto assumendo sotto prescrizione del medico di base del lucen da 20mg al mattino con

buongiorno.
da circa un anno soffro di una gastrite cronica causata da ansia. Circa un mese fa ho fatto analisi del sangue e gastroscopia con biopsia che mi ha confermato appunto il tipo di gastrite cronica, superficiale attiva a frammenti. Attualmente sto assumendo sotto prescrizione del medico di base del LUCEN da 20mg al mattino con GAVISCON (in caso di necessità) ma continuo sempre ad avere come sintomi acidità e nausea (probabilmente portati dall'ansia). Per un certo periodo il LUCEN l'avevo anche sospeso visto che non vedevo più benefici mentre per quanto riguarda l'ansia un neurologo mi ha prescritto XANAX (di cui ne prendo 4 gocce al mattino) e CIPRALEX alla sera che mi ha dato come effetto collaterale nausea e insonnia e che quindi non ho più preso. Mi sa indicare qualche alternativa?
Grazie.
saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

L'ansia non comporta "gastrite cronica". Certamente può incidere sui sintomi ma non è responsabile di alterazioni della mucosa. Si affidi ad un gastroenterologo per trovare il giusto equilibrio terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)