Cattiva digestione e dolori allo stomaco

Carissimi Dottori,
sono una ragazza di 29 anni. Da qualche tempo soffro di cattiva digestione, dolore alla parte alta dello stomaco, a volte diarrea e tanta nausea. Qualsiesi cosa mangi, nonostante tenga molto ad una sana alimentazione, accentua, quando più quando meno, tali disturbi. Ho spesso un grande appettito che poi, a causa di tali problemi, non riesco mai completamente a soddisfare. Non riesco a prendere peso, nonostante in alcuni periodi mangi continuamente. Prendo l'eutirox da 75 da più di 15 anni ma l'endocrinologo esclude che la difficolta' a prendere peso sia dovuta a questo (visto l'esito delle analisi che faccio sempre una volta all'anno). La famiglia di mia madre ha una lunga storia di tumori allo stomaco o al colon. Potrebbe trattarsi di un tumore? Avrei bisogno di sapere se è possibile un consiglio su quali esami fare per capire fino in fondo di cosa si potrebbe trattare e cosa fare per risolvere tali problemi.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile data l'età pensare al tumore. I disturbi a direbbero pero indagati con una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi