Pesantezza allo stomaco da molti mesi.

Salve, seguo questo sito da molto tempo, ma è la prima volta che ho la necessità di consultarvi. Da molti mesi ho problemi digestivi, o meglio percepisco sempre pesantezza allo stomaco (dall'ombelico allo sterno), soprattutto di mattina appena sveglia. Vado in bagno almeno una volta al giorno, ma a causa di questa pesantezza ho sempre la sensazione di defecare, ma senza risultato. Anche se mangio poco, dopo averlo fatto sembra come se avessi mangiato tantissimo. Prima di percepire questo tipo di problema soffrivo di mal di stomaco, ma non gli davo peso, da molto il mal di stomaco è quasi sparito, ma in compenso percepisco questa pesantezza cronica che non è dolorosa, ma fastidiosa. Non fumo, non bevo alcolici e non ho un'alimentazione particolarmente smodata. In questi mesi non ho mai avuto diarrea o vomito, nonostante la nausea, ho delle eruttazioni e anche flatulenza, ma il disturbo non cambia. Premetto che farò una visita specialistica, ma l'ansia mi tormenta, perchè in famiglia ho mia madre che ha l'ulcera e ho paura di aver ereditato da lei i suoi stessi problemi gastroenterici.
Vi ringrazio di darci la possibilità di consultarvi, infatti trovo questo sito molto utile ed efficace. Attendo una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi che lamenta non sembrano essere relativi alla presenza di ulcera. Potrebbe però essere presente una gastrite,,anche lieve. Corretta una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dr.Rossi la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Appena posso farò una visita gastroenterologica e le riporterò i risultati. Cordiali saluti.