Fuoriuscite liquido

Buongiorno, vi scrivo perchè da qualche giorno a questa parte, precisamente da domenica, mi accadono durante il giorno delle perdite di liquido arancione maleodorante, di solito accompagnate da aria, che non riesco a capire cosa siano. Da quando è successo la prima volta, lunedi, mangio solo riso in bianco e petto di pollo e , nonostante le feci non siano molli, continuo ad avere queste perdite, di cui non riesco a comprendere la ragione. Volevo chiedervi di cosa potrebbe trattarsi, se devo preoccuparmi, aspettando il lunedì che torni il medico. Grazie, buonasera.

G.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio in sede perineale come una apertura di una fistola. Ovviamente solo una visita potrà. Stabilire di cosa si tratta e quali accertamenti saranno indicati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Volevo specificare che non ho dolori di sorta o infiammazioni all'area interessata, e che prima di lunedi non avevo mai avvertito questi fenomeni. Un conoscente che aveva avuto una fistola invece raccontava di avere dolore nell'area della fistola.
Eventualmente la presenza si deve appurare tramite colonscopia?
Grazie ancora, buonasera.

G.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Inizialmente è sufficiente una ispezione della regione anale. Però prima attenderei qualche giorno per vedere se tutto rientra nella norma.