Dolori allo stomaco test gastropanel

Buonasera, sono una donna di 35 anni ho sempre avuto problemi allo stomaco e intestino ma mai come ora, sono un anno e mezzo che ho iniziato con il reflusso acido dolori forti al petto e forte nausea, ho iniziato ad assumere pariet 20 mg una al di ma dopo un hanno sembrasse non fare più effetto e allora il mio medico mi ha prescritto gastroloc che prendo tuttora ma senza risultati allora ho aggiunto biochetassi levopraid e gaviscon ma il problema non passa. ho provato a fare la gastroscopia ma senza sucesso non mi fa effetto il valium e da sveglia non sono riuscita a farla, ho chiesto di farmela con anestesia totale ma mi hanno riferito che non la fanno. Io sono di cagliari e disperata non c'è la faccio più a vivere così, ho letto che è uscito il gastro pannel test vi prego posso sapere se c'è qualche struttura a cagliari dove posso farlo dove non abbia costi esagerati?
grazie.
p.s ho già fatto anche il test per le feci per verificare la presenza dell'helicobater ma era negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Ha pensato di farsi seguire da un gastroenterologo ? Sarebbe utile eseguire la gastroscopia, eventualmente quella per via trans nasale che non necessita di sedazione. Come potrebbe essere utile eseguire una ph-impedenzometria dell'esofago per lo studio del reflusso. Eseguire il gastropanel non credo che possa risolvere il suo problema. Ad ogni modo si può rivolgere ad una struttura ospedaliera per effettuarlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono stata seguita per anni da gastroenterologi ma nessuno a mai capito nulla, mi ero rassegnata a vivere con nausea e diarrea ma ora il problema è salito anche allo stomaco da non poter più magiare nulla, purtroppo non ho soldi per potermi di nuovo farmi seguire da un gastroenterologo ora provo a prenotare con il tiket ma credo ci vorranno mesi o anni come sempre.
La gastroscopia non credo di riuscire a farla neanche via nasale visto che comunque passa sempre dall'esofago e visto che ho già fatto fibroscopie nasali con dolori lacinanti per via della sinusite purulenta e cronica che ho tuttora.
Vorrei fare il test gastropannel,ma lei miha scritto una struttura ospedaliera??? non credo che qui lo facciano io sono di cagliari, se puo dirmi in quale struttura e come prenotarlo gliene sarei grata.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

la gastroscopia viene eseguita (o almeno dovrebbe) in tutti i centri in sedazione, mentre non sono in grado di darle suggerimenti su dove poter effettuare il Gastropanel in Sardegna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non so cosa intenda per sedazione ma io ho già provata a farla mi hanno inietato per vena il valium che non mi ha fatto alcun effetto tranne che agitarmi di più e non ero riuscita a tenere nemmeno il divaricatore in bocca per cui ci avevano rinunciato, io vorrei farla da addormentata con anestesia totale, vorrei capire se esiste qualche posto a cagliari dove la fanno, devono per forza farla se no hai bambini come fanno a farla?

sto sempre peggio i dolori sono sempre più forti e i farmici non fanno più nessun effetto, potrei avere il cancro?

volevo fare il breach test per vedere se c'era la presenza dell'helycobatter ma non posso farlo per via dei farmaci che prendo.

ho provato a prenotare una visita gastroenterologica ma me l'hanno data per aprile del 2013

non riesco più a mangiare sto morendo dai dolori non so più che fare vorrei tanto morire.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi innanzi tutto e non pensi al tumore, non c'è alcun motivo per temerlo.

La gastroscopia realmente potrebbe essere eseguita in sedazione profonda (si dorme completamente), ma deve trovare il Centro dove viene effettuata. Possibile che per una visita si arrivi ad aprile ? Nel frattempo potrebbe raddoppiare la dose dell'antisecretivo.

Saluti