Infezione da anisakis o larva pesce

Salve Dottore, oggi ,mangiando del pesce cucinato ieri fresco, ho notato dei piccolissimi vermi o larve che si muovevano..avevo già ingerito un paio di bocconi..ora ho paura possa venirmi un infezione, come devo comportarmi? c'è qualcosa che posso fare nell'immediato per evitare reazioni? per ora ho solo un pò di bruciore di stomaco, può essere collegato?
La Ringrazio.
Angela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non ci sono interventi da fare. Certamente non si tratterà di Anisakis in quanto avrebbe avuto una importante sintomatologia dolorosa addominale. Ma il pesce non era cotto ?

Saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)