Fastidio allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 20 anni, diabetica.
A maggio 2012, dopo un gelato, ho avuto una nausea forte per poi vomitare.
Non mi sono preoccupata.. dopo qualche giorno, mentre mangiavo mi sentivo subito un leggero senso di nausea e quindi mi passava la voglia di mangiare.
Il medico mi ha detto che poteva essere una gastrite e quindi mi ha dato una cura di 15 giorni con lansoprazolo e domperidone.
Dopo qualche giorno che ho iniziato la cura, il tutto è passato e mi sono tranquillizzata.
Passa qualche giorno e di nuovo, dopo una cena, mi è presa una nausea forte e ho vomitato.
Ho di nuovo fatto la cura, però al posto del lansoprazolo ho preso l'esomeprazolo da 40 mg. Stessa situazione di prima: tutto è passato.
La cosa però si è ripresentata una terza volta e quindi ho rifatto la cura (sotto consiglio del medico). Anche in questo caso, dopo qualche giorno, il tutto era passato.
Però ieri sera ho avuto di nuovo nausea forte e ho vomitato.. le giornate le passo con una leggera nausea ogni tanto.. a volte non è una vera e propria nausea, ma ho una sorta di mal di pancia che prende tutto l'addome (sia in alto, sotto il cuore) che la parte bassa dell'ombelico.
Ogni tanto sento un po' di acidità, ma non è una costante..

Inizio a pensare che non sia gastrite.. secondo voi, se non è gastrite, cos'altro può essere? Devo preoccuparmi?
Sto iniziando a temere per tumore, o qualcosa di grave! :(
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non pensi al tumore. La terapia non è stata fatta di continuo, ma sempre intermittenza ? In pratica il disturbo si ripresentava alla sospensione del farmaco. È così ?

A dopo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio innanzitutto per avermi tranquillizzato!
Comunque la cura l'ho fatta tre volte, non continuamente ma ognuna è durata una quindicina di giorni.
Diciamo che tra una cura e l'altra passavano circa 10/12 giorni..
E sì, il disturbo, durante la cura, non si presentava mentre una volta sospesa questa, tornava dopo qualche giorno..

La saluto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia indicato un ciclo di terapia di 60 giorni a dose piena e poi a dose ridotta per 30 giorni.

Saluti