Una pressione nella cosiddetta "bocca dello stomaco" ogni qualvolta deglutisco ed il bolo

Buongiorno,
mi chiamo Isabella e da circa 10 gg
ho una pressione nella cosiddetta "bocca dello stomaco" ogni qualvolta deglutisco ed il bolo di cibo arriva in stomaco. Come se il boccone fosse piu grosso di cio
che l'esogago possa accettare. E mi reca un certo dolore/fastidio, Cosi quando bevo bevande calde. MI crea in tal caso bruciori.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe dipendere da un reflusso esofageo o da una lieve gastrite. Dovrebbe chiedere al suo medico di prescrivere una terapia con antiacido e gastroprotettore .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo.
Oggi a pranzo ad esempio avevo la sensazione che il piloro non riuscisse ad adattarsi al boccone.

grazie mille