Consulto sull'alimentazione

Carissimi dottori,
inizio col dire che vi ho già scritto settimane fa riguardo ad un problema allo stomaco di mio padre, la diagnosi è una forte infiammazione cronica allo stomaco. ha iniziato la cura ca. 15 giorni fa con immodium,codex e deltacortene. ora le feci non sono più acquose ma molto più consistenti... ma il medico non gli ha detto niente sull'alimentazione,gli ha detto che può mangiare tutto...la mia domanda è questa: come può una persona con un'infiammazione allo stomaco non doversi curare nell'alimentazione?
spero di essere stata abbastanza chiara e attendo risposta
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Per lE norme alimentari le indico un articolo presente sul sito . Le norme sono per il reflusso, ma equivalgono anche per le problematiche sulla gastrite (o malattie acido-correlate).

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-consigli-di-dieta-per-il-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)