Fegato di dimensioni aumentate

Gentili Dottori,volevo cortesemente chiedere un chiarimento

Ieri pomeriggio ho eseguito eco addome completo per controllare alcuni adenomi alla colecisti che si sono rivelati di uguale dimensioni rispetto ad alcuni anni fa.tutto regolare tranne per
il fegato: alcuni anni fa mi e' stata diagnosticata una steatosi epatica,dovuta a cattiva alimentazione(sono state escluse epatiti virali e altre patologie che potessero interessare il fegato)

Al nuovo controllo il medico ha scritto:fegato di dimensioni aumentate a margini regolari
Parenchima epatico ad echi fini e stipati(bright liver) ,senza evidenza di lesioni focali nei limiti della metodica.

Potreste spiegarmi se questo rappresenta un problema serio?(non fumo,non bevo,non ho il diabete)

grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La stratosi epatica o fegato grasso dipende dall'accumulo di lipidi nella struttura del fegato ed è un reperto ecografico frequente. Non rappresenta una vera patologia, ma un indice di una alimentazione non corrette e generalmente di abitudini di vita sedentarie. Ne parli con ilsuo curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi Dottore,
le sembra eccessivo da parte mia andare di corsa da un gastroenterologo o da un epatologo(questa era l'unica anomali di questo eco addome completo,e anche i valori delle transaminasi fosfatasi alcalina,bilirubina era assolutamente nella norma)