Calcoli colecisti

Buonasera,
a settembre ho effettuato ecografia addominale e sono stati trovati 7 calcoli del diametro max di 4 mm alla colecisti.Dagli esami ematici sono risultati
-gl bianchi 14.9(<12.1)
-ves 30(<25)
-ast 39(<31)
-alt 47(<36)
-p urato 6.95(<5.70)
P alfa amilasi,emocromo,esami tiroide,glucosio,trigligeridi,colesterolo tot e ldl,uea siero,creatinina siero,gamma gt TUTTO NELLA NORMA.
Sono in lista x intervento chirurgico e ho effettuato pre ricovero ,ma a causa di un rialzo delle cpk sembra che l intervento debba saltare x rischio anestesiologico.
Quasi tutti i giorni mi prende un dolore(che mi dura anche diverse ore) sotto le costole ,che si irradia al fianco dx fino alla schiena,soprattutto dopo i pasti(patate lesse,pollo e tacchino,riso in bianco).A volte non riesco nemmeno a mangiare dalla nausea (tant' è che nell' ultima settimana ho perso 3 kg) e se pure riesco mi sento subito sazia con forti eruttazioni. Mi capita a volte di urinare scuro.a volte il dolore passa con lo spasmex a volte no.Non sono mai diventata gialla.Secondo voi possono essere coliche??? Ci potrebbe essere il rischio che un calcolo si sia incuneato in qualche canale???Spesso ho pensato di andare al pronto soccorso ma ho paura di essere troppo "esagerata".
Cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per la Vs solita disponibilità..
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,possono essere coliche.Di farsi operare dopo una gastroscopia a completamento diagnostico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,non mi hanno minimamente accennato ad una gastroscopia.Questa sintomatologia che accuso,potrebbe essere dipesa anche allo stomaco e non necessariamente dai calcoli?
perche se fosse cosi,ci potrebbe essere la possibilità di non fare l intervento??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,la sintomatologia e' piu' che compatibile con i calcoli, la gastroscopia servirebbe solo a valutare patologie associate.