Problemi digestivi da anni

Buongiorno dottori
apro un altra richiesta siccome di un mio altro problema si sta occupando un altro specialista del vostro sito.
Allora il mio problema è molto lungo premetto che da quasi 6 o 7 anni ho cominciato ad avere problemi di varia entità gastrica.Questi problemi mi sono incominciati dopo 2 episodi di vomito di 7 anni fa 1 dopo aver subito mangiato ed 1 mentre facevo sport.Da quel periodo avertii sempre pienezza di stomaco e nausea fortissima anche con pochissimo cibo curata con levopraid il quale non mi ha fatto quasi niente se non togliermi il senso di pesantezza .Dopo andai da un gastroenterolo che dopo avermi fatto analisi del sangue,feci e tutto disse che si trattava di problemi digestivi forse provocati dallo stress,passarono 3 anni e non ebbi più niente dopo però ricominciarono gli stessi problemi d'estate dopo mangiato nausea e senso di pesantezza di nuovo curata con il levopraid che non mi fece di nuovo niente andai da un altro gastroenterologo che mi fece tutte le analisi ma tutto era ok(del sangue,feci,urine,eccografia addome e molte altre cose)pure lui pensò qualche problema provocato dallo stress e la gastroscopia secondo lui era solo opzionale nel mio caso.Per sicurezza andai da un altro gastroenterogo il quale alla luce di tutto mi dette dei farmaci per un problema psicosomatico che presi ma niente.Da allora ho momenti che sto bene e altri che sto male principalmente nei cambi di stagione per diventare invalidanti quando fa molto caldo.Dopo molto tempo il dott mi disse di provare il motilex quello fu la mia salvezza mi fece scomparire tutti i sintomi e stavo benissimo come se non avessi mai avuto nulla,la mia domanda adesso è come dovrei fare non posso mica prendere il motilex ogni giorno e secondo voi da cosa possono essere provocati questi problemi digestivi se le analisi tranne una gastroscopia sono tutte apposto.Premetto che non soffro di stress nella mia vita e tutto apposto e solo questo il problema per ora mai sofferto di niente in tutta la mia vita per fortuna.In tutti questi anni di problemi mai avuto bruciori o dolori l'unica cosa che sento talvolta è come un senso di menta o freddo al centro del petto pervenuta nell'ultimo anno non so da cosa possa dipendere e ho fatto pure elettrocardiogramma sia da sforzo e normale con tutto nella norma.Come ultima domanda secondo voi dovrei eseguire una gastroscopia se si potrei fare quella che passa per la cavità nasale?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si penso che una gastroscopia sia l'esame corretto da fare visto che i sintomi perdurano nel tempo. Circa la tecnica deve deciderla lei. Se nel centro dove si rivolgerà praticano la transnasale allora potrà optare per quella, diversamente la gastroscopia tradizionale eseguita con una lieve sedazione non è davvero un dramma.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili dottori vi scrivo per un problema a mio parere gravissimo allora vi racconto.Il mio peso e sempre stato intorno ai 60 e per questo ormai non vedendo la necessità non mi pesavo da 1 anno anche perchè non vedevo cambiamenti nelle mie forme ed nelle taglie dei vestiti che compravo che era sempre la stessa ,ieri mi sono pesato per caso e la bilancia digitale segnava 45kg sono rimasto scioccato per mezz ora non riuscivo neache a parlare chiesi ai miei di pesarsi i quali secondo loro gli dava un numero esatto,allora ho pensato di pesarmi di mattina senza mangiare e segnava 44kg ma come ho perso 1 kg neanche in una notte?è possibile?Ho sempre mangiato uguale e come è possibile che mi fanno le stesse taglie di allora e anche le forme del mio corpo sono uguali.Non ho avuto nessun problema in questo anno ne di natura fisica o psichica allora dove sono finiti questi kg?l'unico problema che ho riscontrato era una piccola stipsi che ho risolto l'ultima volta che un pò di magnesia c'entra qualcosa con questo?ma non penso io abbia potuto perdere cosi tanti kg in 2 o 3 giorni e neanche 1 anno fa io ho fatto l'emocromo completo quindi cosa dovrei fare perchè sono molto preoccupato
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vi riscrivo perchè mi sono di nuovo pesato e peso 45 adesso non posso aver messo in sole 5 ore 1kg non so piu cosa pensare...