Da 4 giorni con la febbre 37.6

buona sera,e da 4 giorni che ho la febbre che varia dai 37.2 a 37.5- 37.7 , e poi la cosa che mi fa stare ancora peggio e un forte calore che sento dalla parte del abdome al torace,come una febbre interna.vorrei un consulto su che fare e cosa puo essere? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una lieve sindrome influenzale. non sembrerebbe nulla di preoccupante. Se nei prossimi giorni il fastidio non dovesse risolversi sarà utile una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie per avermi tranquillizarmi un po.ma esendo un tipo ansioso questo colpo di calore che sento da dentro oltre al fastidio mi da anche troppo ansia.mi sento il viso come se prende fuoco,ma fino ad ora la temperatura non ha superato il 37.7 grazie. cosa puo essere questo calore interno che sale fino al torace . grazie dei consigli. non so che fare se andare al prontosoc . non ho voluto prendere del antibiotico o altri farmaci,ho presso solo mezza bustina di okki questi giorni,e una intera ieri. grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per ora escluderei il PS. Forse un ansiolitico potrebbe risolvere il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
posso prendere un xanax anche se ho tale temperatura? grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
e stato gentilissimo .grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile Dr.Roberto,la situazione sembra la stessa di mattina non avevo febbre ( 36.7) dopo verso le 17;00 sempre 37.5. e quell calore dentro al corpo che viene e va. la cosa strana e che ho presso una bustina di okki e la febbre e rimasta sempre quella.ero sicuro che dopo 10 min,avrei avuto 37 di temperatura e invece no.la prima volta che okki non mi fa effeto,ha sempre funzionato anche a febbre 39.2 . pensa che si potrebbe trattare di una grave malattia,visto che sono un fumatore? un suo parere per favore.grazie
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Smetta di fumare.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottore,ho ancora la febbre pomeridiana 37.4 - 37.6 e poi scende oltre a questo vado a urinare spesso e giorni fa averto del dolore dove si trova ilrene parte destra ma non sono sicuro se si tratta di rene o altro.il medico di base non ce,volevo sapere se per questi sintomi posso prendere per una decina di giorni finche arriva in medico, acido pipemidico 400 eg? grazie
[#10]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No. Deve prima essere visitato e poi sarà il medico a stabilire la necessita ed il tipo di terapia indicata! Il fai da te può essere davvero pericoloso.