Calore addominale

Salve Dottore, ho 45 anni, il 25 settembre 2012 sono stata operata di resezione dotti mammella sx.( per papillomatosi dei dotti.) .5 giorni dopo l'intervento ho avuto dolore allo stomaco e un calore in tutto l'addome come se avessi una brace ardente che si irradiava anche alla schiena,altezza stomaco e brivido, Preciso che spesso in passato ho sofferto di colon irritabile e che sono risultata positiva all'Helicobatter ( test sul respiro fatto febbraio 2013). Ho preso pantoprazolo 40mg al giorno per 1 mese e mezzo, kaleidon fermenti. Con questa cura mi sono sentita meglio ma lo stomaco ancora non è a posto. Circa 3 settimane fa ho iniziato la cura per eradicare helicobatter,(klacid , zimox e pantoprazolo a pranzo e a cena) ma al quarto giorno ho dovuto sospendere per rossore al viso, prurito orecchie e pizzicore alle labbra. Preciso che non ho mai avuto allergie agli antibiotici. Adesso, ho di nuovo questo sintomo di calore, di brace nell'addome altezza stomaco e dietro alla schiena. Forse dovevo aspettare prima di fare questa cura così forte per eradicazione. Cosa devo fare adesso? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso possa trattarsi di sintomi legati al reflusso gastroesofageo.
Sarà utile farsi valutare dal suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Vorrei chiederle, visto che la settimana scorsa ho fatto un eco addome, ed è negativo,lei pensa sia il caso di fare una gastroscopia? e sintomi come pancia gonfia, alitosi è da attibuire all'helicobatter o al colon irritabile? Grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi al colon irritabile,
ma una valutazione più corretta può esser fatta con visita specilistica diretta.

Cordialmente