E' come dice il mio medico di medicina generale che e' lo psyllium che nell'intestino con l'acqua

Gentilissimi Medici, Volevo chiedere un Vostro consulto. Io soffro di IBS. Ho fatto anche una colonscopia6 anni fa' per accertarlo. Il risultato e' stato tutto negativo. Per un alvo alterno nella mia vita ho preso di tutto. Adesso il mio gastroenterologo mi ha consigliato di prendere lo Psylliogel. Lo sto' prendendo da un paio di mesi. Devo dire che mi ha regolato l'intestino e adesso vado bene, ho molto meno quello che il mio medico chiama l'effetto lavatrice ,il gorgoglio intestinale. Volevo chiedere una cosa ma al mio gastro mi vergogno a farla perche' e' stato lui che mi ha consigliato il prodotto. Vorrei farla a Voi: Perche' a volte si notano delle feci gommose con lunghi filamenti gommosi? E' come dice il mio medico di medicina generale che e' lo psyllium che nell'intestino con l'acqua diventa gommoso oppure e' qualche cosa di patologico? Vorrei un Vostro parere definitivo perche' non voglio diventare un po' fobiaca e guardare sempre la "cacca". Vi ringrazio per la Vostra disponibilita'. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si la consistenza delle feci è proprio influenzata dalla fibra. Non vi è alcun motivo di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grrazie Dr. Rossi. Quindi non c'e' niente di patologico in questo? posso prenderlo tranquillamente' ? Scusi se le chiedo ancora una risposta ma come le dicevo prima, vorrei chiarirmi del tutto le idee per evitare di diventare fobica da guardare sempre le feci. La ringrazio ancora in anticipo e la saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Vede Gentilissimo, le ho riscritto perche' a me' la parola " allarme " fa' paura. Grazie