Frustoli di mucosa del grosso intestino con ghiandole lineari e regolare corredo di goblet e focale

buongiorno, a seguito di dimagrimento e dissenteria mi sono sottoposta a colonscopia, il referto istologico e' il seguente.. 3 frustoli di mucosa ileale con regolare profilo dei villi e normale composizione cellulare della lamina propria.,dell'epitelio ghiandolare e di quello di superficie. 6 frustoli di mucosa del grosso intestino con ghiandole lineari a regolare corredo di goblet e con focale lieve incremento della cellularita infiammatoria cronica della lamina propria. alcuni frustoli hanno aspetto polipoide e sono caratterizzati da profilo serrato dei lumi e modificazioni iperplastiche della cripte; gli altri frustoli mostrano lieve incremento della
cellularita' infiammatoria cronica della lamina propria.frustoli di mucosa del grosso intestino con ghiandole lineari e regolare corredo di goblet e focale minimo incremento della cellularita infiammatoria cronica della lamina propria. chiedo la cortesia del significato e se devo fare controlli. ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il riscontro è negativo per l'ileo (intestino tenue),
mentre si evidenzia una colopatia infiammatoria aspecifica del colon.
Ha eseguito esami colturali? Terapie?
E' seguita da un gastroenterologo?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante all'esame istologico. Devo soltanto far riferimento ad un gastroenterologo per l'eventuale terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)