Cisti rettale

Buona sera, sono un uomo di 45 anni e da quasi un mese ho notato la comparsa di un formazione, della grandezza di un chicco di mais proprio sull'ano. Non ho dolore alla defecazione ma solo un fastidio di questa piccola "cisti". Non soffro di stitichezza o di diarrea. Cosa debbo fare ? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe effettivamente trattarsi di una piccola cisti. È però importante che venga vista innanzitutto dal curante che nel caso dovra indirizzarla dal chirurgo o dal proctologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, andrò al più presto dal gastroenterologo/endoscopista per un consulto.
a dire il vero un po' di dolore/bruciore c'è, specialmente nel momento della defecazione
grazie ancora