Problemi stomaco

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di diciotto anni alto 168cm e peso 46.250Kg...
Da circa un anno soffro di problemi di stomaco(Gonfiore, dolore epigastrico, bruciore, senso di mattone, oppressione, chiusura e crampi). ho fatto tutti gli esami tranne la colonscopia. E, da tutti questi esami è uscito che ho una lieve gastrite cronica. I medicinali che prendo sono:
40Mg di pantoprazolo al mattino e peridon 10mg prima dei pasti principali.
Adesso ho notato una cosa che poi esporrò al mio medico ma non c'è fino a lunedì quindi vorrei avere un parere da voi.
Premetto che sono fortemente stitico.
Ho notato che quando vado di corpo i giorni successi (2-3) l'intensità del mal di stomaco è più forte, mentre invece quando passano più giorni e meno intenso. E come se fosse "l'ostruzione a bloccare il mal di stomaco".
Ora, io sono convinto di avere un tumore all'intestino e che questa "ostruzione" delle feci faccia in modo che il tumore sia fermo e che quindi non intacchi lo stomaco.
Voi cosa ne pensate?
Ho davvero bisogno di un vostro parere, sono preoccupato per questo tumore all'intestino.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi a brutte malattie
ritengo che il suo problema sia esattamente la stipsi, verosimilmente legata al colon irritabile, che genera dolori legati alla stasi fecale ed al meteorismo (gas, gonfiore).
Può giovarsi di simeticone e di lassativi osmotici,
sarebbe utile considerare la possibiltà di farsi seguire da un gastroenterologo.

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, grazie per la sua risposta.
Mi sto facendo seguire da un neuropsichiatra... Perché si pensa sia somatizzazione però mi farà visitare anche da un gastroenterologo giovedì..
Questi mal di stomaco così intensi i giorni successi (2o3) che ho defecato, secondo lei da cosa possono essere dati?? Condizione mentale ho fisica?
Io vado di corpo 2 volte la settimana massimo, a volte anche una e successivamente i miei dolori allo stomaco aumentano... Cosa può essere? non è magari il tumore che è bloccato quando ci sono le feci e quindi non ricade sullo stomaco??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ritengo verosimile la sua ipotesi,
propendo per disturbi funzionali legati ai suoi problemi di natura psicogena.