Problemi digestivi?

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni e da 3-4 giorni accuso i seguenti sintomi: quando mangio è come se il cibo non scendesse nello stomaco e si fermasse alla bocca dello stomaco, se provo a fare delle eruttazioni per eliminare aria, mi sale in gola il cibo a pezzi e sale anche quello che ho bevuto. Per un paio di ore dopo il pasto mi sento pesante alla bocca dello stomaco e ho la sensazione di vomito mentre mangio, ma solo se ci penso. Questa paura mi fa mangiare di meno. Lo stomaco si gonfia e ho tantissima aria subito dopo i pasti fino a quando non digerisco. Al momento non ho però diarrea, nè mal di pancia o di stomaco, nè crampi, nè fitte, nè dolori alla palpazione dell addome o altro. Venerdì faro anche l' ecg all' addome e vedrò cosa mi dirà il dottore. Io ho paura ti qualche massa all' interno dello stomaco o tumori ecc.., mentre mamma dice che è solo stress e ansia che mi provoca tutto ciò , sono molto ansioso e ipocondriaco. Quando non mangio oppure finisco di digerire sto normale. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore, caro ragazzo
solo tanta ansia con relativa aerofagia.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dott. Quatraro grazie della sua risposta. Ho notato che in seguito al pasto oltre Alla pesantezza allo stomaco ho anche bruciore e gonfiore e in passato ho già sofferto di gastrite, ma la cosa che mi spaventa di più è il fatto che quando mangio è come se il cibo non scendesse e si fermasse tutto alla bocca dello stomaco questo mi ha fatto pensare di avere qualche cosa che bloccasse il cibo tipo una massa interna. Venerdì farò comunque l'ecografia all'addome completo e cercherò di correggere l'alimentazione e di essere meno stressato perché tutto questo è comparso in seguito ad un forte periodo di stress. Quello che mi chiedevo è se la gastrite può avere questi sintomi cioè sensazione di stomaco sempre pieno e cattiva digestione e soprattutto cibo che non scende nello stomaco quando si mangia. ho letto su internet di ostruzione intestinale e altre malattie e mi sono spaventato. posso non pensare a queste cose importanti? Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
anche perché al momento non ho dolori o altri sintomi e anche quando vado al bagno mi sembra di andare regolarmente senza diarrea o altro è semplicemente che quando iniziò a mangiare dopo qualche boccone ho subito la sensazione che lo stomaco si riempie subito potrebbe essere gastrite? oppure una qualche ostruzione all'esofago allo stomaco O altro? grazie mille
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lasci perdere le pericolose letture a scopo autodiagnostico sul web.
Ricordi, per il suo bene, che lei non è un medico!

Riconfermo la replica #1