Fastidio basso ventre sinistro

Buonasera,

Circa due mesi fa ho sofferto di colica renale. 12 ore di pronto soccorso e scoperto di avere due calcoli sotto il cm nel calice basso e uno nel calice medio.
Da quel giorno spesso sento fastidio nel basso ventre (colon?) ed ho ogni tanto diarrea.
Sono un soggetto obeso nonostante atleta vicino al professionismo.
Purtroppo leggi su internet dei sintomi del tumore al colon e un po' ti metti paura.
Non ho perdite di peso o diminuzione di appetito. Lunedì farò analisi del sangue.
Possibile problema al colon?

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di sintomi spia di neoplasia.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta.

Possibile che il fastidio sia un problema muscolare? Comunque dopo le analisi dovrò in qualche modo capire il perche del dolore.

Grazie ancora per la celere e gentile risposta.

Buon primo maggio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile è solo la visita diretta potrà dirlo.

Buon primo maggio anche a lei.