Sanguinamento dall'ano

gentili dottori, da qualche mese, sporadicamente, dopo aver evacuato, noto la presenza di macchie di sangue sulla carta igenica. ammetto di aver inizialmente trascurato il problema, ma quando mi è stato consigliato di andare subito dal medico, ho iniziato a preoccuparmi. il medico di base mi ha consigliato una visita gastroenterologa. l'ho effettuata due giorni fa e il dottor ha riscontrato,tramite una veloce ispezione anale, la presenza di emorrodidi interne e mi ha prescritto alcuni medicinali. per maggior precauzione mi ha prescritto anche una colonoscopia. devo ancora prenotare la colonoscopia(speriamo di non dover attendere molto) e intanto vi do alcuni dati : non perdo sangue da alcuni giorni( circa 13), a volte ho dei bruciori di stomaco che arrivano fino alla gola, non ho tuttavia problemi di stitichezza o diarrea, o dolori ; seconda la vostra esperienza si tratta solo di emorroidi e può esserci qualcos'altro di più grave? mi consigliate di recarmi in una struttura pubblica o provata?( la visita gastroenterologa l'ho fatta in una struttura privata), grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le emorroidi sono verosimilmente la causa ma è corretto eseguire la colonscopia per escludere cause meno comuni.Non credo importi pubblico o privato purchè sia un centro che rispetta gli standard di qualita' minimi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore, la ringrazio molto per la risposta. le pongo un altro quesito: farò la colonoscopia il 15 gennaio. però c'è qualcosa che mi preoccupa: da ieri sento uno strano odore dolciastro nel naso e lo sento anche quando odoro la punta delel dita. in più il mio stomaco "borbotta" spesso, specialmente la notte. cosa può essere? le dico anche che per le emorroidi assumo 2 compresse per tre volte al giorno di emortrofina plus e due supposte al giorno di cicatridina. grazie, ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233