Sara' gastrite?

Buongiorno
vi scrivo perchè ho un problema di stomaco. Premessa: mangio in maniera molto irregolare, tanti dolci fuori pasto, soprattutto di notte e soprattutto in questi giorni di vacanza. SOno alcuni giorni che ho lo stomaco molto gonfio (mi è già capitato tante tante altre volte) ma oggi a differenza degli altri episodi, mi sono svegliato con anche dolore alla bocca dello stomaco, forte senso di pesantezza e nausea, tanta aria, eruttazioni e flatulenze frequenti, continui rumori dello stomaco (come quando brontola dalla fame) e ovviamente gonfiore. Sono sintomi fastidiosissimi che non saprei se collegarli a una forma di gastrite, a un virus gastrointestinale o a cosa altro. Per il momento non ho dissenteria, SOno un ragazzo di 28 anni, alto 1 e 74, peso 68 Kg. Avete qualche accorgimento da consigliarmi? eventualmente cibi da preferire/evitare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un consiglio molto semplice: correggere l'alimentazione.

L'eccesso di carboidrati le crea parecchi disagi fra cui il meteorismo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it