Vi prego qualcuno mi sa dire di cosa si tratta

ho dei pruriti all'interno del sedere, noto che il prurito è maggiore quando esce una strana sostanza bianca, quando non la tocco e si asciuga, noto che si forma una crosticina...
io ne avevo parlato con il medico, non mi ha visitata e mi ha dato delle pillole che alleviavano solo il prurito ma non delle fuori uscite di questa sostanza.
poi mi sono fatta visitare dalla ginecologa, dicendo che ero arrossata ma non c'era la sostanza quindi non notava nulla.
questa sostanza mi esce almeno 1 volta al giorno.
ho visto su internet che potrebbero essere dei parassiti intestinali.
non voglio che mi date una cura, ma almeno che mi fate tranquillizzare e dirmi di cosa potrebbe trattarsi.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse ha una fistola.Va visitata da un proctologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di secrezione mucosa che normalmente è causata da una infiammazione. Tale infiammazione può essere causata anche da una parassitosi intestinale. La prima cosa da fare è di raccogliere un campione di feci e farlo analizzare. Parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve farsi visitare da un proctologo,
la cura sarà conseguente alla opportuna diagnosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte.
comunque non penso sia semplice mucosa, perchè ho queste perdite quotidianamente e a volte anche più di una volta... ho visto su internet che potrebbe essere come ha detto il dottor rossi una parassitosi intestinale :( e la cosa non mi piace affatto... per questa teoria quali altri potrebbero essere i sintomi?
cordiali saluti a tutti :)
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ho visto su internet che potrebbero essere dei parassiti intestinali.>>,
=> eviterei autodiagnosi,

le <<crosticine>> ed una <<sostanza mi esce>>
=> poco hanno a che fare con i parassiti!

Un'ipotesi molto valida potrebbe essere quella del dottor Favara,
in ogni caso propenderei per una dirimente visita proctologica.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
dr quatraro, è la sostanza che esce che asciugandosi diventa tipo crosticina...

cioè le cose non sono separate....
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ho compreso.
Non posso che riconfermarle la replica #5.
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio...
sono andata dal medico e mi detto di fare una visita chirurgica...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottima concordanza di vedute.
[#10]
dopo
Utente
ho fatto la vista chirurgica, ma il medico non ci ha capito nulla, non ha visto nulla, mi vuole far fare la rettoscopia... io non voglio:( ho fatto la gastroscopia ed è stato brutto... questa come sarà?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La rettoscopia è un esame assolutamente tollerabile.
[#12]
dopo
Utente
non penso che la farò, mi tengo il problema, ma ho il terrore....ho visto su internet come si svolgerà...
cordiali saluti...
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Cordialmente