Pancia gonfia d'aria lato dx

salve,volevo solo sapere se posso assumere il mintoil(menta piperita) dato che soffro di molta aria specie nellato dx del colon,però ho letto che può fare male a chi soffre di reflusso esofageo.ho inoltre letto proprio su questo sito che 1 medico rispondeva proprio a 1 domanda simile di 1 altro utente e ha risposto che poteva assumerlo tranquillamente dato che la compressa si apre solo nell'intestino e non nello stomaco motivo per il quale non dovrebbe portare bruciori di stomaco,mentre leggendo su internet alcuni lo sconsigliano.volevo solo capire se potevo assumerlo.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
le compresse sono appositamente gastroprotette.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it