Trattamento epatite c - cosa fare?

Mio padre, 69 anni, è malato da oltre 30 anni di Epatite C ceppo 1b.

Ha di recente fatto un fibroscan che gli ha riportato un valore di fibrosi F3 (12.0) quasi F4 (Cirrosi).

Ha già tentato due volte la terapia con interferone ed è risultato relapser la seconda volta.

Vorrei avere un consiglio su come comportarci in visione dei nuovi farmaci in commercio (telaprevir/boceprevir) e degli altri che sono in prossima uscita (faldaprevir...)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono farmaci inibitori delle proteasi che secondo studi clinici avrebbero il pregio di aver incrementato la percentuale di guarigioni.
Ovviamente è corretto rimettersi alle valutazioni del vostro epatologo di riferimento.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it