Una visita ginecologica

Buonasera, da qualche giorno avverto un dolore al fianco sinistro tra la costola e l'altezza dell'ombelico. Non è un dolore fisso ma più che altro un fastidio...ho notato che se faccio pressione sulle ovaie il dolore si accentua. Siccome ho da poco sospeso la pillola anticoncezionale, dopo circa 6 anni, (sono in attesa infatti del "primo ciclo") è possibile che sia dovuto al fatto che le ovaie stiano riprendendo la loro attività?
Ho da pochissimo effettuato una visita ginecologica con tanto di ecografia e non è risultato nulla, quindi escluderei problemi alle ovaie e all'utero.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se lo specialista ha escluso possibili interessamenti ginecologici,allora il disturbo potrebbe essere di natura irritativa a carico del colon. Se il sintomo dovesse ricorrere dovra chiedere una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. La ginecologa ha escluso qualsiasi problema, durante l'ecografia ha notato aria nell'intestino. In ogni caso, Lei escluderebbe che possano essere disturbi causanti dalla sospensione della pillola? Se è così dovrebbero essere temporanei, giusto?
Grazie ancora dottor Rossi!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Giusto.