Feci irregolari da 9 mesi

Salve, sono ormai più di 9 mesi che h difficoltà a defecare. Inizialmente non c'ho dato un gran peso, ma dopo qualche mese ho iniziato a preoccuparmi. Premetto che non ho mai avuto problemi di stitichezza e stipsi e che di punto in bianco ho iniziato a non riuscire più ad andare in bagno. Non sentivo nessun tipo di stimolo e quando sforzandomi riuscivo ad andare, le feci erano caprine. Sono andata dal dottore che mi ha consigliato di assumere più fibre e di bere più acqua, ma nonostante questo non è cambiato nulla. Ho assunto del macrogol che mi faceva andare al bagno regolarmente, ma mi lasciava sempre una sensazione di non essermi svuotata completamente. Smettendo di assumerlo e utilizzando solo della fibra, il problema mi si ripresentava costantemente. Ho notato che le feci hanno un colore abbastanza chiaro e che e come se fossero, mi passi il termine, melmose, ne molle ne solide, e ho immaginato che la fatica dell'andare in bagno sia dovuta proprio alla consistenza che fa "attrito" per cui le feci si fermano verso la fine dell'intestino, visto che ultimamente sento la zone del fianco sinistro abbastanza appensantita. Stavo riflettendo che l'inizio di questi sintomi ha coinciso con il periodo di tirocinio che ho svolto in ospedale, non è possibile che abbia preso qualche tipo di virus?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che un virus peso si tratti di un colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo in modo che possa correggere in modo efficace la stipsi associata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)