Alitosi , dopo otorino come procedere??

Buonasera,
sono assalito da una forte alitosi nell'arco di tutta la giornata, ormai sono anni!
Ho eseguito controlli dentistici, rimozione adenoidi, rimozione tonsille criptiche, gastro duodeno scopia, trattamenti con IPP, fermenti....praticamente di tutto...e tutto non ha risolto.
Ho la continua presenza di cattivo sapore in bocca (specialmente digiuno) e mi accorgo del mio problema dalle persone che mi circondano.
Vorrei chiedere quali sono i prossimi passi per arrivare alla soluzione.
Esisitono forse dei batteri "cattivi" che emanano cattivi odori che si possono insediare nello stomaco o intestino? Quali esami posso fare e soprattutto quali specialisti interpellare dopo che l'otorino ha provato di tutto?
Negli esami del sangue quali sono i valori da valutare e da ricondurre al mio problema?
Molti parlano di "halimeter"...ma in Toscana non so quali strutture lo possiedono, dite che questo strumento possa farmi capire da dove provenga il problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe provare con l'halimeter (dove ?) oppure con un tampone del faringe per la ricerca dei batteri.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)