Gastrite cronica

Buongiorno, ho 42 anni.
Ho eseguito una gastroscopia qualche settimana fa.
Nelle biopsie gastriche antrali e angolari mi e' stata diagnosticata gastrite cronica semplice, di grado lieve, focalmente attiva. Ricerca Hp: + - -.
Nelle biopsie gastriche del corpo e' stata diagnosticata gastrite cronica semplice, di grado lieve, in fase quiescente. Ricerca Hp: negativa.
Volevo sapere cosa significa. Mi e' stata consigliata terapia eradicante per Hp ma gia' 4 anni fa ho assunto terapia antibiotica per positivita' a Hp, eseguito a fine terapia Breath test per diagnosticare se era stato debellato. L'esame risulto' negativo all'Helicobacter. Ora pero' risulta ricomparso...Che fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Rifare l'eradicazione,magari con uno schema diverso, per curare l'infiammazione.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara per la tempestiva risposta.
Vorrei anche sapere cosa significa...focalmente attiva e in fase quiescente. Devo preoccuparmi?
Nuovamente grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, vuol dire che non è molto infiammato.