Appendicite o ovulazione?

Buonasera dottori,
Vi espongo il mio problema:
alterno periodi di stitichezza ad altri di coliche frequenti, specialmente nei periodi di forte stress, in particolare domenica, dopo una colica ho cominciato a sentire dolore nella parte bassa del ventre, sulla destra (a metà distanza tra ombelico ed anca), non riuscivo a camminare poichè sentivo come una sorta di compressione sulla parte dolorante, sono rimasta sdraiata e l'indomani il dolore era più lieve, a volte inesistente.
Oggi però il dolore è ricomparso, molto lieve, lo sento in particolare se spingo sulla parte in modo molto deciso.
Ho gonfiori all'addome, molto frequenti in questo periodo, e facendo i calcoli questo dovrebbe essere il mio 15'/16' giorno dell'ovulazione.
Posso attribuire a questo il dolore o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi e' verosimile, ma la causa del dolore potrebbe anche essere diversa, credo che un controllo del suo curante sia la cosa piu' crretta da fare per permettere una diagnosi corretta e un' eventuale terapia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio della tempestiva risposta, quanto prima seguirò il suo consiglio.
Cordialmente