Dolori basso addome sinistro

salve!
è da un bel pò di tempo che ho un dolore al basso addome sinistro.. molte volte doloroso altre volte no. pensando sia il colon ho cercato di moderare la mia alimentazione eliminando quasi del tutto fritto etc.. ora mi ritrovo ad avere lo stesso il dolore dopo 3-4 mesi.. ho fatto delle analisi complete (sangue,urina, feci) ed è tutto nella norma. il dolore si accentua molte volte durante la defecazione. dolore che c'è quando sono nervoso, teso, quando sto seduto... invece quando sono steso sul letto e rilassato solo poco e molte volte per niente.
tra qualche settimana mi rivolgo al mio medico per poter fare altri accertamenti più specifici. intanto vorrei dei chiarimenti da parte vostra. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita non è possibile dare i chiarimenti che richiede anche se è ipotizzabile una sindrome del colon irritabile. Però forse sarebbe meglio chiedere una visita in tempi piu rapidi se i siintomi persistono.

Dr. Roberto Rossi