Polipo colon trasverso

Buonasera
durante un colonscopia di prevenzione (fatta in assenza di sintomi e con occultest negativo) mi e' stato riscontrato un polipo sessile diam. 3 cm a larga base di impianto in trasverso medio distale.
L'endoscopista mi ha detto che dovrebbe trattarsi di un polipo benigno.Sono gia' prenotata per una polipectomia da eseguirsi in una prossima colonscopia.
Sono preoccupata dalle dimensioni. Ho letto sui vs consulti che sono fattori preoccupanti sia le dimensioni sia il fatto che il polipo sia sessile.
Mi potete dare qualche indicazione ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di un polipo sessile di quelle dimensioni richiede ovviamente una asportazione radicale che verra fatta in corso di colonscopia. Sarà lo studio istologico a dare il responso circa la natura dello stesso e la presenza o meno di alterazioni dispkastiche cellulari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie Le riferiro in merito all'esame istologico