Problemi di stipsi però negli ultimi tempi ho avuto anche fuoriuscita di sangue nelle feci e mi è

Salve, da sempre ho avuto problemi di stipsi però negli ultimi tempi ho avuto anche fuoriuscita di sangue nelle feci e mi è stato consigliato di fare la colonscopia. Dovrei farla domani mattina ma il lassativo che ho preso(erano 4 bustine da 70g da diluire in 4 l di acqua ) non ha fatto nessun effetto, nonostante io abbia già bevuto i 2l..è normale? devo fare qualcosa? credo che domani non potrò neanche sostenere l'esame. Leggendo su intenet vedevo che qualche giorno prima consigliano di seguire una dieta senza frutta e verdura ma il mio specialista non mi ha detto nulla quindi io ho continuato a mangiare verdura fino a ieri sera. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puô meglio specificare la preparazione che sta assumendo ? Ad ogni modo puô essere normale che con i due litri non ci sia ancora l'evacuazione. La dieta senza fibre nei giorni precedenti è ugualmente importante. Ecco un articolo di riferimento sulla preparazione intestinale :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1634-la-preparazione-intestinale-per-colonscopia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve bere gli altri due litri.
Ovviamente il giudizio va espresso a fine preparazione .

COrdialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio..erano le bustine di selg esse 1000..comunque adesso ho quasi finito gli altri 2 litri e hanno funzionato..forse è stata solo una mia preoccupazione ..vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona colonscopia ......

Auguroni

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede gli altri 2 litri hanno fatto la differenza.

Cordiali Saluti