Sovradosaggio lucen

Buonpomeriggio,assumo il lucen che mi ha prescritto il gastroenterologo per problemi di acidità da 8 giorni,prendo un lucen da 20mg 2 volte al giorno. Stamattina siccome ero molto assonnata quando dovevo prendere il lucen avevo come l'impressione di averlo già preso pero siccome non ne ero sicura l'ho preso quindi se lo avevo preso anche prima ho assunto gia una dose da 40,ma siccome non ne sono molto sicura pomeriggio non so se prendere l'altro lucen se pero stamattina ne ho presi due arriverei a una dose di 60mg con questa dosa è considerato sovradosaggio ? cosa dovrei fare ? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi in quanto non vi sarà sovradosaggio con 60 mg di esomeprazolo, ma anche se dovesse rimanere con la dose di 20 mg non altererebbe il ciclo terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)