Disordini intestinali

Egregi gentili specialisti, vi scrivo di nuovo, in quanto ho notato che dall'ultimo evento questa cosa si ripete ogni quattro giorni circa. Cercherò di spiegarmi meglio; per quattro giorni vado a defecare in modo quasi normale e poi è come se la mia pancia si fermasse per 4gg. dopo quattro giorni che non vado, sento lo stimolo e vado a defecare in modo normale la prima volta, poi seguono queste scariche liquide che escono(perdoni il modo con cui le scrivo), con estrema forza, come fosse "un getto" e non riesco quasi a trattenere. Feci acquose logicamente e con fortissimo odore, non normale. Appare come se il mio intestino si fermasse per dei giorni e poi come una spugno, imbevuta d'acqua, ricominciasse a funzionare, però non regolarmente, non so se mi sono spiegata bene, mi scuso. Il mio medico mi ha dato fermenti lattici ed un disinfettante per l'intestino, però sembra non servire. Potrebbe essere tornato il clostridium difficilis che avevo? Non mi sembra queste siano forme di gastrointeriti vero? Ho paura di avere un tumore. Guardando internet ho sentito parlare del morbo di chrom o della celiachia che i disturbi sono quasi gli stessi, però a quel punto dovrei avere le feci liquide sempre, vero? Cosa mi consigliate? Quali esami da proporre al mio curante? Ringrazio ancora per le vostre gentili risposte. Siete uno staff fantastico.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Io penso, con i limiti della distanza, che si tratti di Colon Irritabile.
Il consiglio è di non preoccuparsi, non pensi al tumore e si rivolga da un gastroenterologo.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/363196-steatosi-epatica.html

N.B.: le linee guida non consentono doppi consulti

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it