Reflusso: menta e anice nel gaviscon

Salve,

soffro di reflusso e volevo chiedere se la menta presente nel Gaviscon o l'anice presente nel Gaviscon Advance (sciroppo) possono essere un problema per il cardias delle persone come me sofferenti di reflusso.
E' un po' assurdo che siano indicate tra gli alimenti da evitare e poi ce li ritroviamo nel farmaci antireflusso...

A questo punto mi viene pure il dubbio sull'utilizzo dei dentifrici con aromi alla menta o simili..

Spero riusciate a chiarirmi le idee

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di eccipienti in quantità tali da non compromettere l'efficacia del prodotto.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it