Referto colonscopia e biopsia

Gentile dottore,
Ho sempre sofferto di stitichezza, con da bambina e da diverso tempo faccio uso di lassativi per poter andare in bagno. Ultimamente ho avuto tensione addominale con dolore ed ho visto delle perdite di sangue sulla carta. Ho eseguito subito colonscopia e mi hanno fatto anche le biopsie ecco il referto:
Colonscopia:
Valvola ileo-ciecale normale. Si esplora l'ileo per circa 30 cm senza evidenziare lesioni
I tratti esplorati presentano lume e haustratura normali con mucosa lucente rosea e rete
capillare sotto mucosa ben visibile.
Materiale in esame
- Apparato digerente, biopsie ileo A
- Apparato digerente, biopsie cieco B
- Apparato digerente, biopsie retto C
Diagnosi:
A - lembi superficiali di mucosa ideale esenti da alterazioni di rilievo
B - lembi di mucosa colica con lieve flogosi cronica della lamina propria con presenza di macrofagi
pigmentiferi
C - lembi di mucosa colica esenti da alterazioni di rilievo

Mi preoccupa la biopsia B ho un'infiammazione cronica?

Dopo l'esame non ho più visto sangue (é passato un mese), ma i problemi di gonfiore e della stipsi
rimangono.

Pensa che dovrei fare ulteriori accertamenti?

Sono molto ansiosa ed apprensiva e questo non facilita di certo i miei problemi.

In attesa di una sua risposta la ringrazio infinitamente

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colonscopia e' del tutto negativa. Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo per lo studio e la correzione della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Molte grazie per la sua veloce risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e buona domenica.