Sensazione di stomaco vuoto

Buonasera,
da un po' di tempo a questa parte ho alcuni sintomi che mi creano disagio.
Circa una decina di giorni fa, subito dopo cena, ho accusato un Lia cte dolore allo stomaco che di riflesso si ripercuoteva anche sulla parte posteriore sinistra, il tutto è durato circa un quarto d'ora e dopo aver bevuto acqua e limone ed essermi sdraiata è passato.
Un paio di giorni fa, mi sono svegliata la mattina con un forte dolore nella zona cervicale, testa e avevo la zona della gola parecchio infiammata, anche le ghiandole del collo (mi capita spesso di avere le ghiandole infiammate) nel pomeriggio ho misurato la temperatura e avevo 37,3 ma non si è più ripresentata. Ho notato di avere la gola sempre arrossata (da luglio scorso, dopo una settimana di placche alla gola) e a volte sento che mi pizzica un po', come se mi stesse venendo un mal di gola ma poi si attenua per poi ripresentarsi periodicamente. Le feci, quasi sempre non sono formate e spesso ho dei dolori di pancia più o meno forti. Ho da circa un anno, la cosiddetta fame d'aria, quella sensazione di non riuscire a riempire bene i polmoni e sento spesso la necessità di sbadigliare per ossigenare, a volte anche con conseguente sforzo di vomito.
Altre 4 cose che ho notato sono: patina bianca sulla lingua, alitosi ed eruttazioni frequenti e insonnia.
In questi ultimi 10 giorni ho notato di essere calata di circa 2 kg o poco meno, pur mangiando normalmente.
Faccio presente che ho una figlia celiaca e io ho gli esami della genetica positivi ma un anno fa, non avendo esami ematici positivi, hanno rimandato le analisi dopo 2 anni (quindi dovrò farle l'anno prossimo).

Sulla base dei miei sintomi, quale sarebbe secondo voi la strada migliore da percorrere per arrivare a capire di cosa si tratta?

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che abbia necessità di una visita gastroenterologia. I sintomi, comunque, posso essere compatibili anche con una forma di intestino irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.