Uova e antibiotico

Salve dott.ri,

Sto effettuando la cura antibiotica per helicobacter pilori e sono al 5 giorno ,la cosa strana è che l'altro ieri sera ho mangiato una frittata è subito dopo ho preso zimox ,poco dopo ho sentito una brutta sensazione di reflusso (mai avuto) ma non ci ho pensato piu di tanto è dopo un paio di ore mi sono coricato.
La mattina mi sveglio prestissimo (stranamente) con mal di testa,mal di pancia e l'uovo "sullo stomaco", sto malissimo per tutta la giornata fino ad arrivare ad una nausea fortissima con dolori di testa lancinanti (speravo di vomitare ma non ci son riuscito) in tarda serata la nausea si calma ma a tutt oggi ho un alito tremendo (uova marce) e non mi sento in ottima forma .
Sapevo che la storia delle uova e antibiotico era una leggenda metropolitana! Ho stressato il fegato?è una puzza insopportabile mai successa una cosa del genere,mi gira la testa dal cattivo odore ,ma cos'è?inutile dire che sono preoccupato...

Ringrazio per le risposte in anticipo,

Saluti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema fra uovo ed antibiotico. Solo una cattiva digestione. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore non sapevo durasse così tanto la cattiva digestione,

Saluti.