tumore assicurato?

salve, ho trent anni , e , fatta gastroscopia , il referto segnala :
gastrite cronica superficiale inattiva all'antro , con metaplasia intestinale e iperplasia foveolare.
non c è helicobater.

Sono in cura dal gastroenterologo , e faro esami di uteriori accertamenti ma avevo delle domande che mi stanno assillando parecchio , vedendolo , per il prossimo incontro , fra qualche mese , preferivo chiedere qui , per togliermi un po di ansie :

si puo guarire da questo problema, solo curare a vita?
ma sopratutto cio che mi ha terrorizzato è "METAPLASIA"... alla mia età poi giovane ... insomma mi chiedevo , c è un modo per curare questa, nel caso
si guarisse dalla gastrite?
si puo , e come, avere una remissione di queste cellule?
o mi verrà un tumore?

ho letto che la vitamina C aiuta in questi casi .. è una bufala?
Altra domanda è questa : da quando non sto bene di stomaco non riesco a cammnare in montagna , fare sport ... teoricamente migliorata con i farmaci la gastrite , posso riprendere le attività fisiche?

Vi ringrazio gia delle risposte , scusatemi per la tempesta di domande ma
il fatto di avere una specie di "pretumore" alla mia età (se non ho frainteso il termine Metaplasia) .. mi ha abbastanza scioccata!
saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. Non ci sono affatto motivi di preoccupazione. La situazione può rientrare. Potrebbe anche trascrivere la descrizione della gspastroscopia .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)