Puo essere che troppo lexil ha agito nel colon infiammandolo

Gentilissimi dottori chiedo aiuto perché da un po non riesco più a vivere serenamente.
Soffro di gastrite che tengo sottocontrollo con mepral e gaviscon , Tempo fa soffrivo di cattiva digestione per colpa dello stress e il mio gastrointerologo mi ha prescritto lexil 1 compressa prima dei pasti.
Il disturbo effettivamente è piano piano sparito ma da circa due mesi ciò che mi sta uccidendo è un continuo mal di pancia (uguale a quello del ciclo) ma non legato ad esso.
Sono stata dal gastroenterologo che facendo l'ecografia mi comunica che ho molta aria (in effetto io la sento pure muovere) mi hadetto di continuare a prendere mepral e lexil. Per togliere qualsiasi dubbio visto che il mio dolore è al basso ventre mi ha prescritto una visita ginecologica. Il ginecoloco mi ha trovato l utero infiammato, al tatto stavo morendo di dolore ma nulla più. Mi ha prescritto keratose 100. Adesso visto che il dolore non passa e prima comunque non l ho mai avuto mi sorge un dubbio. ma visto che prendo lexil da agosto non è che è un effetto proprio di queste pillole? ho letto che il trattamento deve durare per brevi periodi, la cosa strana è che il dolore , nonostante il lexil sia per i dolori ,non passa per nulla. l unico sollievo l ho trovato con il keratose , farmaco naturale che ho fatto per 15 gg ma ho terminato la cura ed ecco il mal di pancia comparire nuovamente.
Non capisco questa aria , non magio nulla che possa provocarla, non capisco perché con il lexil il mal di pancia non va via. Puo essere che troppo lexil ha agito nel colon infiammandolo? e quindi devo sospendere il trattamento?
Ho dolori che non capisco, sono stata pure in ospedale, esami ok, solo aria che ha impedito un corretto esame. Il lexil che prendo da agosto può aver causato tutto questo? io prima di assumerlo per cosi tanto tempo non avevo mai avuto questo mal di pancia.
Mi può aiutare? sto uscendo pazza.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di uscire pazza consiglierei di procedere con ordine verso una seria ricerca delle cause del disturbo. Pertanto chieda una nuova visita da parte di un altro gastroenterologo che possa indirizzarla nelle scelta degli esami di approfondimento. È ovvio che senza una visita diretta non ci è possibie dire di piu.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
il lexil che prendo da agosto può provocare infiammazioni al colon o basso ventre ?
ho da due mesi dolori al basso ventre. Ho fatto tutti gli esami, ma non esce nulla. Il ginecologo mi dice che poiché prendo lexil da agosto può essere questo a provocarmi l infiammazione ed il dolore. ho dolore al basso ventre e nonostante il lexil non passa il dolore ecco perché il mio medico l attribuisce al lexil e mi ha chiesto di sospenderlo
ma a me faceva bene per la gastrite, stavo bene, l ho interrotto da due giorni e subito è tornato il fastidio alla bocca dello stomaco.
il lexil puo irritare a lungo andare?
altrimenti lo riprendo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo che i disturbi che accusa possano correlarsi on l'ansiolitico che assume.
[#4]
dopo
Utente
salve , scusi la mia ignoranza, ho letto nel bugiardino che il lexil deve essere usato per brevi periodi, io lo assumo da agosto ma mi fa troppo bene, se lo interrompo torta quel fasidio alla bocca dello stomaco dovuto alla mia gastrite e colite nervosa. C'è un limite massimo temporale di assunzione del farmaco?
C'è chi mi dice che è forte, c'è chi mi dice che è blando.
Io non vorrei smetterlo perchè è l unico farmaco che mi sta aiutando a mangiare con piu serenità. grazie in anticipo