Le analisi generiche dal medico

Salve
Ho 33 anni , da qualche tempo soffro di disturbi strani , iniziando dal fatto che la sera molto spesso noto come un senso di appannamento , la cosa diventa molto piu' pesante ogni qual volta che mangio.
Io credo siano problemi digestivi o qualcosa di simile.. Insomma è molto molto accentuato il fatto che dopo mangiato , qualunque cosa io mangi , mi viene un sonno bestiale , e in passato non è mai stato cosi' , per intenderci non ho mai fatto il fatidico riposino , Invece da qualche tempo necessito di dormire dopo i pasti , in piu' il senso di appannamento si fa sempre piu' insistente la sera.
Faccio notare che passo molte ore davanti al pc, non pratico praticamente piu' sport a causa di un grave infortunio al ginocchio , fumo e insomma non sono quel che si può definire un atleta.
Ho già pensato di farmi scrivere le analisi generiche dal medico e le andrò a fare, prima volevo capire se c'era qualche altro tipo di analisi specifica che mi consigliate fare.
Grazie.

Sebastiano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che utile attendere l'esito delle analisi per capire la natura del disturbo che, come descritto, é molto aspecifico e non può condurre facilmente ad una patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve

La ringrazio per la sua risposta , appena oggi mi son fatto scrivere ogni tipo di analisi possibile ( comprese le analisi tiroidee ) per sicurezza.

Ho richiesto analisi generiche e anche specifiche per pancreas , fegato e quanto altro.

Appena avrò gli esiti degli esami posterò qui. Sperando che non sia nulla di grave.

Grazie

Intanto se mi consiglia qualche visita particolare , oltre le analisi le sarei grato.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita gastroenterologica (con l'esito degli accertamenti).

Saluti