Feci a volte molto voluminose a volte non vado a defecare

G.li medici come potete vedere dai miei consulti precedenti la mia storia clinica è alquanto travagliata.
Cmq mi hanno diagnosticato in seguito ad alcuni accertamenti il colon irritabile.
Ora vorrei sapere se a volte defecare poche feci e a volte invece fare letteralmente un chilo quasi che il water si riempie fino a far fuoriuscire le feci dal fondo oltre l'acqua stessa del water sia sempre collegato. Di solito queste defecazioni di circa un chilo di feci si verificano dopo un giorno in cui non vado a defecare.
E' sempre colon irritabile? Oppure steatorrea?
direi che le feci non sono mai acoliche semmai sembrano a volte untuose ma il colore è sempre marrone marroncino chiaro. Ho fatto svariati accertamenti e visite. ripeto è un motivo di preoccupazione fare a volte tantissime e dico tantissime feci? inoltre in un anno e mezzo circa ho perso un paio di chili.... perchè comunque ho mangiato un po' meno evitando grassi a volte e carboidrati e cibi che potessero scatenare il colon irritabile... ho paura che possa essere una patologia del pancreas che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi