Un tipo molto ansioso ed ho sempre paura

buonasera ho 38 anni e secondo uno specialista soffro di colon irritabile.La mia sintomologia è la seguente
vado in bagno in media 4 volte al giono con feci solitamente normali la mattina e più molli e di colore scuro verso l'ultima evacuazione. Molte volte ho la sensazione di dover andare ancora in bagno(non dolori addominali ma stimolo solo di evacuare) ma capita che mi siedo sul wc e non evacuo.
Sono un tipo molto ansioso ed ho sempre paura di avere quel brutto male ragion per cui ho prenotato una colonscopia per la prossima settimana ma ho paura e non so se farla!
vorrei gentilmente un vostro parere
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi e' compatibile con i sintomi ma se l' ansia è tanta la faccia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it